Visualizzazione di 1-50 di 86 risultati

Emporio Armani, un regno che dura da tanto tempo - Giorgio Armani è in tutto il mondo sinonimo di eleganza e di italianità, il suo è un regno che dura da tanto tempo. Armani iniziò la sua espansione nel 1981 intuì la necessità di creare delle collezioni meno costose così aprì il marchio Emporio Armani con il celebre aquilotto.

Tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80 Giorgio Armani fu tra i personaggi che più contribuì al successo del Made in Italy e a fare di Milano la capitale della moda. Basti pensare che nel 1981 fece una sfilata evento a Tokyo e nel 1987 una a Mosca, cità che diventeranno centri strategici di espansione.

Nel 2000 il museo Solomon R. Guggenheim di New York gli dedicò una mostra celebrativa dei suoi primi 25 anni di attività raccogliendo 500 vestiti : dai tailleur con le giacche destrutturate degli anni '70 agli abiti delle donne in carriera degli anni '80, i neri, i grigi, una sezione dedicata ai fiori e alcuni look scolpiti nella memoria collettiva perchè indossati in alcuni tra i più celebri film di Hollywood o sui tappeti rossi dalle grandi star del cinema che conservano con questo marchio un legame speciale.

I grigi perlati, il rosso tibetano, il blu del profondo mare evocano la sua amata Pantelleria dove trascorre moltissimo tempo e l'Oriente le cui filosofie lo affascinano al punto da riuscire a tradurre nei suoi abiti una spiritualità inusuale e tipicamente Giorgio Armani.

Emporio Armani - un regno che dura da tanto tempo.